Contenuti in evidenza

Richiesta atti di matrimonio

  • Servizio attivo

Certificato di matrimonio, Estratto di matrimonio, Copia integrale atto di matrimonio.


A chi è rivolto

Il certificato e l’estratto possono essere richiesti da chiunque ne abbia interesse e sia a conoscenza del nominativo dei coniugi, della data e del luogo della celebrazione del matrimonio, in virtù della pubblicità dei registri dello stato civile, prevista dall’art.450 del codice civile.
Il rilascio della della copia integrale dell’atto di matrimonio è subordinata alla valutazione dell’interesse motivato ad ottenere la copia dell’atto, in quanto esso contiene tutti gli elementi riportati sul relativo registro di stato civile.

Descrizione

Certificato di matrimonio, Estratto di matrimonio e Copia integrale atto di matrimonio sono i documenti che attestano ufficialmente l'unione tra i coniugi e forniscono specifiche informazioni relative ai dati anagrafici dei soggetti, la data e il luogo di celebrazione dell’atto.
Possono inoltre contenere informazioni aggiuntive, come ad esempio l’indicazione del regime patrimoniale adottato (comunione o separazione dei beni) e le ulteriori annotazioni relative a divorzio, separazione, residenza, cittadinanza.

Come fare

Compilare l'apposito modulo di richiesta di erogazione del certificato

Cosa serve

Documento di identità in corso di validità o credenziali di accesso SPID/CIE

  • Documento di identità in corso di validità
  • Login SPID/CIE

Cosa si ottiene

Certificato di matrimonio, Estratto di matrimonio, Copia integrale atto di matrimonio.

Tempi e scadenze

Non è prevista scadenza

Nessuna scadenza

Quanto costa

Nessun costo previsto.

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio:

Servizi demografici

Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva

Responsabili:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Servizi demografici

Telefono: 0541.862423

Telefono: 0541.862471

Pec: anagrafe@sanclemente.postecert.it

Email: caterina.cappai@comune.sanclemente.rn.it

Email: alessandro.manzaroli@comune.sanclemente.rn.it

Indirizzo: Piazza Mazzini, 12

Unità Organizzativa Responsabile

Servizi demografici

Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva

Municipio di San Clemente

Piazza Giuseppe Mazzini, 12

Comune di San Clemente, 47832

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 27/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri