Descrizione
Il Centro Estivo svolge attività educative, ludiche e laboratoriali (ai sensi della L.R. 14/08 e ss.mm. art. 14 c.10) ed è costituito da bambini e ragazzi che convivono, in piccoli gruppi, con regolarità durante l'intera giornata o parte di essa nel periodo comunque extrascolastico.
L’accesso al Centro è consentito ai bambini residenti nel territorio comunale di San Clemente e ai bambini residenti nel Comune di Montefiore Conca frequentanti il plesso scolastico di Sant'Andrea in Casale. Il Comune di Montefiore Conca, ai sensi della convenzione, si assumerà la copertura totale della spesa registrata per i suoi partecipanti.
Nel Centro, in caso di richiesta e inserimento di bambini disabili certificati ai sensi della L. 104/92 con intervento educativo di sostegno, l’intervento educativo di sostegno verrà posto a carico di educatori qualificati messi a disposizione dal gestore in accordo con l’Amministrazione comunale, compatibilmente con le disponibilità di bilancio.
Le istanze di iscrizione presentate non saranno accettate in presenza di posizioni debitorie riferite a servizi scolastici (mensa e trasporto), accertate alla data di chiusura del presente avviso.
La modalità di presentazione dell’istanza è telematica: per accedere al link https://istanze.cedeppservice.net/sanclementedovrà essere utilizzato il sistema pubblico di identità digitale (SPID) dal 12/05/2025 al 31/05/2025 .
Per usufruire della tariffa agevolata, in caso di ISEE inferiore ad € 17.000,00, è obbligatorio presentare l’attestazione ISEE 2025 in corso di validità compilando l’istanza alla voce “Presentazione ISEE -Modulo per la presentazione dell'ISEE”.