Assistenza sociale

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Assistenza sociale

Novità

notizie 12 Ago 2024

Bando per l’erogazione di contributi utili alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo – Anno scolastico 2024-2025

Bando libri gratuiti a.s. 2024/2025 per studenti Emilia-Romagna con ISEE fino a €15.748,78. Iscrizioni online dal 4/09 al 25/10 su ERGO SCUOLA.

avvisi 08 Gen 2024

Misura di riduzione degli oneri a carico delle famiglie e per favorire l’accesso ai servizi educativi per l’infanzia: bambini 0-3 anni

Regione Emilia-Romagna: sostegno asili nido e abbattimento rette. Misura per contrastare povertà educativa e promuovere occupazione femminile. Con l'obiettivo di ampliare accesso a servizi educativi 0-3 anni.

avvisi 04 Lug 2023

Graduatoria contributi distrettuali a sostegno dei nuclei familiari per il contrasto alla crisi economica – Anno 2023 – Avviso tramite SMS

Comune Riccione approva graduatoria contributo alimentare. Beneficiari ricevono SMS con importo erogato e utilizzabile con voucher su tessera sanitaria per generi alimentari presso esercizi convenzionati.

Amministrazione

Servizi Sociali

Segretariato sociale, sportello sociale, accoglienza e servizi di base

Servizi

Richiesta assegno di maternità

L'assegno di maternità concesso dal Comune è pagato da INPS ed è riconosciuto alle mamme che non beneficiano di nessuna indennità di maternità o che percepiscono un'indennità inferiore all'importo del contributo stesso.

Disposizioni Anticipate di Trattamento

La dichiarazione anticipata di trattamento, o testamento biologico, esprime la volontà di una persona sulle terapie in caso di incapacità. Si deposita al Comune con fiduciari nominati. La revoca è sempre possibile.

Voto Domiciliare

Servizio rivolto alla richiesta di voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione.

Documenti

Iscrizione al registro comunale delle dichiarazioni anticipate di volontà relative ai trattamenti sanitari

La dichiarazione anticipata di trattamento esprime la volontà su terapie in caso di incapacità. Depositabile al Comune, con fiduciari nominati, è revocabile in qualsiasi momento.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri