Protezione Civile, lunedì 10 luglio test di prova per il sistema IT-alert contro le calamità naturali: fate attenzione ai vostri cellulari

Dettagli della notizia

Test sistema IT-alert in Emilia-Romagna il 10 luglio alle 12: messaggio di prova su cellulari per verificare funzionamento. Compila un questionario per confermare la ricezione.

Data:

04 Luglio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Lunedì prossimo - 10 luglio - sarà testato in Emilia-Romagna il sistema IT-alert, ovvero il sistema di messaggistica che in caso di calamità naturale prevede l'invio di un messaggio d'allerta. Nello specifico, il test IT-alert per la Regione Emilia- Romagna è previsto alle ore 12.

Il test prevede l'inoltro un messaggio di allerta da parte del Dipartimento di Protezione Civile a tutti i cellulari agganciati alle celle telefoniche del nostro territorio. L'esercitazione ha come scopo quello di testare il sistema messo in campo dal Dipartimento e non necessita di App o altri programmi da installare sul proprio telefono. Verrà invece richiesta la compilazione di un semplice questionario che fungerà da riscontro sull'avvenuta ricezione dell'avviso di prova.

https://www.it-alert.it/it/

Ultimo aggiornamento: 21/05/2024, 10:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri