Note di Vino 2023, domenica 9 luglio la prima serata dedicata ai vini e ai piatti tipici della Lombardia

San Clemente ospita la 23esima edizione di "Note di Vino", evento dedicato alle migliori etichette regionali. Degustazioni, musica e prodotti tipici per un omaggio alla cultura del vino romagnolo. Info e prenotazioni: 366.1021467.

03 Luglio 2023

Note di vino San Clemente celebra l’edizione numero 23 del 2023- Piazza Mazzini (centro storico) ore 20.45

• primo appuntamento domenica 9 luglio con i vini e i prodotti tipici della Lombardia
  • secondo appuntamento domenica 16 luglio con i vini e i prodotti tipici del Lazio
  • terzo appuntamento domenica 23 luglio con i vini e i prodotti tipici della Puglia

“Al calar del sole ritorna l’atmosfera suggestiva di Note di Vino” Tre serate di degustazioni a tema (vini e piatti tipici) e musica d’autore

San Clemente si prepara all’edizione numero 23 di “Note di Vino”, l’evento clou dell’estate dedicato alle migliori etichette regionali. A San Clemente - piccolo borgo della Valconca alle spalle di Rimini - il vino è, da sempre, sinonimo di cultura. Le origini della sua preziosa viticoltura si perdono in scritti d’epoca remota. In un fazzoletto di colline punteggiate da filari e ulivi, lavorano e producono oggi alcune delle più importanti e rinomate cantine della Romagna e d’Italia. Al nettare di Bacco, il paese natale del poeta-ciabattino Giustiniano Villa - forte della tradizione che lo vede inserito, a pieno titolo, nel circuito dell’Associazione Nazionale Città del Vino - dedica da oltre 20 anni - la prima edizione è datata al 2001 - una manifestazione di grande richiamo. Un evento a cui, al culmine della stagione estiva, partecipano gli appassionati del buon bere, della buona cucina e quanti, autentici estimatori e professionisti, scrivono del vino per mestiere. Ingresso: adulti 20 euro; bambini 0/5 anni, gratuito; bambini 5/10 anni, 6 euro; bambini oltre i 10 anni, 20 euro.  Per info e prenotazioni: 366.1021467 (Chiamare dalle 18 alle 21.30) non si accettano prenotazioni via SMS  o tramite Whatsapp.

DIREZIONE ORGANIZZATIVA: Comune di San Clemente- DIREZIONE ARTISTICA: Dino Gnassi Corporation & C. Sas

“Note di Vino” vede la collaborazione della Pro Loco di San Clemente

***

IL PRIMO APPUNTAMENTO DI DOMENICA 9 LUGLIO 2023 SAN CLEMENTE, PIAZZA MAZZINI (CENTRO STORICO) ORE 20.45

• Degustazione di vini e prodotti tipici della LOMBARDIA
  • Intrattenimento musicale, IL DUOMO DI NOTTE - Carlo Simonari - nella foto - con la sua band canta i grandi autori di Milano: da Giorgio Gaber a Enrico Ruggeri passando attraverso le poesie in musica di Roberto Vecchio e Ron.

I VINI IN DEGUSTAZIONE - AZIENDE: Giorgi e Luca Padroggi

• Spumante Extra Dry Rosé Giorgi