Agevolazioni TARI utenze domestiche anno 2023

La domanda corredata da tutti i documenti richiesti va presentata all’ufficio protocollo, pena l’esclusione, dal 16 agosto e non oltre il 30 settembre alle ore 13:00, di ogni anno.

01 Agosto 2023

Dal giorno 16 agosto fino al 30 settembre ore 13,00 è possibile presentare richiesta di agevolazione per la TARI utenze domestiche anno 2023. La domanda va presentata ogni anno all’ufficio protocollo anche per pec: comune.sanclemente@legalmail.it, pena l’esclusione, dal 16 agosto e non oltre il 30 settembre alle ore 13:00;
Possono accedere al beneficio della riduzione per l’anno corrente di gestione, i cittadini residenti nel territorio comunale che:

• Abbiano un indicatore ISEE inferiore ad euro 8.500,00;
  •  Abbiano un indicatore ISEE compreso fra euro 8.500,01 ed euro 20.000,00 e si trovino in una delle seguenti situazioni:
    – risultino costituiti esclusivamente da anziani che abbiano compiuto alla data del 1° gennaio dell’ anno di riferimento 65 anni di età. Nel nucleo familiare è ammessa la presenza di una badante/collaboratrice familiare convivente con regolare contratto di lavoro; – alla data del 1° gennaio dell’anno di riferimento siano presenti tre o più persone a carico ovvero una situazione di handicap grave con una invalidità superiore al 67%;– alla data di scadenza del termine per presentare la domanda, siano presenti soggetti che abbiano perso il lavoro da almeno due mesi a seguito di licenziamento per giusta causa ovvero a seguito di scadenza di un precedente contratto a termine non rinnovato ovvero si trovano in cassa-integrazione nell’anno corrente.

Per ottenere l’ attestazione ISEE i soggetti interessati potranno rivolgersi direttamente all’ INPS o ai Centri autorizzati di Assistenza Fiscale (CAAF).

Si comunica che eventuali informazioni e/o chiarimenti potranno essere richiesti presso l’Ufficio Tributi, aperto al pubblico nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 16,30 – Tel. 0541/862433 – Email: roberto.vanzini@sanclemente.it oppure magnani@sanclemente.it – tel. 0541/862465.

Ultimo aggiornamento: 21/05/2024, 10:29