Contenuti in evidenza

Un Capodanno fantozziano al Teatro Villa per salutare l’arrivo del 2025

Dettagli della notizia

Un Capodanno fantozziano ci porterà allo scoccare della mezzanotte e a brindare al Nuovo Anno.

Data:

17 Dicembre 2024

Data di scadenza:

28 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Aperte le prevendite per assicurarsi un posto a Veglione, “mostruosa” serata di Capodanno in stile fantozziano ideata da Città Teatro per il 31 dicembre 2024, dalle 21.30 a mezzanotte.

Lo spettacolo, vero e proprio evento speciale che conclude la prima parte della stagione teatrale 2024/2025 del Teatro Villa di San Clemente, vedrà in scena tutti gli attori di Città Teatro (Francesca Airaudo, Mirco Gennari, Giorgia Penzo, Davide Schinaia, Davide Simonetti) insieme alla“Piccola Orchestrina Mazzanti-Viendalmare” alias Filippo Dionigi e Marco Ubaldini che accompagneranno la serata con musica live, ideata da Davide Schinaia, con le scene e decor di Paul Mochrie.

Ma anche tutto il pubblico è invitato a essere parte dell’evento, con un dress-code a tema: capelli cotonati e pellicciotti, gel e doppiopetti, abiti anni ’80 ma soprattutto tanta voglia di stare al gioco e partecipare alla festa.

È prevista una consumazione, in stile “fantozziano”, e naturalmente brindisi di mezzanotte per accogliere il 2025 in modo...”pazzesco!”.

Fantozzi non poteva neppure dire che i veglioni di fine anno li odiava, anche perché non c'era mai stato, lui, a un vero veglione... Non era mai nemmeno riuscito, negli anni passati, a stappare una bottiglia a tempo con l'orologio della televisione: il suo tappo usciva sempre o prima o a notte fonda.... (dal libro Fantozzi di Paolo Villaggio). 

“Come non essere solidali con il ragionier Ugo Fantozzi? Per questa serata però dimenticate il solito noioso Capodanno organizzato alla perfezione in una sala tutta lustrini, servizio impeccabile e animazione di gran classe: questo Veglione sarà… una carneficina! Tra marcette e capitomboli, babbuini e trenini, olimpiadi dell’impiegato e cineforum si farà insieme mezzanotte (poco meno o poco poco più), accompagnati dalle sadiche performance di Fantozzi e Filini, le sobrie mises della signorina Silvani, gli accorati appelli della Pina, la inarrivabile Coppa Cobram...

Una serata unica e irripetibile in cui festeggiamo degnamente il Capodanno omaggiando la variegata umanità fantozziana che rispecchia tutti noi.

Dress code: tutto il pubblico è invitato a trarre ispirazione per l’abbigliamento dai personaggi fantozziani”.

Ingresso su prenotazione con consumazione e bottiglia inclusa. Biglietti: Veglione - un Capodanno fantozziano: 35 Euro spettacolo+consumazione.

Prevendita: Edicola Pensieri & Parole, via Tavoleto 1801, Sant'Andrea in Casale (di fianco al Conad City), tel. 0541.989400.

Prenotazioni: è possibile prenotare telefonicamente o con whatsapp al 391.3360676 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13) o via mail: teatrovilla@cittateatro.it.

I posti prenotati telefonicamente o per mail devono essere pagati entro il 28 dicembre 2024 con bonifico bancario.

Teatro Giustiniano Villa-Piazzale Nilde Iotti, Sant’Andrea in Casale, San Clemente.

www.cittateatro.it

Luoghi

Municipio di San Clemente

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

Ultimo aggiornamento: 17/12/2024, 09:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri