Descrizione
L’Amministrazione comunale, nell’ambito delle sue politiche rivolte alla tutela ambientale, attraverso la riduzione di emissioni nocive e la diminuzione di rifiuti ingombranti (plastica, vetro, ecc.), ha programmato la riqualificazione della Casa dell’Acqua di San Clemente, con passaggio a nuovo gestore, Adriatica Acque Srl, che ha messo a disposizione degli utenti il numero verde gratuito 800.323.800. Le attività, che prevedono tra l’altro il rinnovo e l’implementazione dei punti di erogazione dell’acqua, si concluderanno entro la fine del corrente mese.
I possessori della vecchia tessera potranno continuare ad utilizzarla inserendola nell’apposito lettore collocato presso la casa dell’acqua e caricandovi nuovo credito. Il vecchio credito (se presente) verrà azzerato con il primo inserimento. Coloro che ne fossero sprovvisti e desiderassero acquistare una tessera potranno farlo rivolgendosi al BAR SPORT sito in Via Bologna, esercizio commerciale individuato dal nuovo Gestore, al costo di € 5,00 con precaricati € 2,00 di credito. La ricarica delle tessere, sia vecchie che nuove, si effettua presso la Casa dell’Acqua inserendo prima la tessera nell’apposito vano e poi le monete nella gettoniera.
Si concretizza così un altro importante obiettivo nell’ambito delle attività svolte a favore della comunità amministrata, che prevedono servizi e supporti che consentano la riduzione delle spese a carico dei cittadini.