Premio di Poesia dialettale e zirudela romagnola “Giustiniano Villa” – XXXI Edizione: scadenza bando 29 aprile 2023

Premi: €250 al primo classificato per poesia e zirudela. Modalità di partecipazione: Invio di opera inedita in anonimato con traduzione in italiano. Scadenza: 29 aprile 2023.

03 Aprile 2023

Il comitato cittadino "Com una volta" di San Clemente, con il patrocinio del Comune di San Clemente, organizza il XXXI Premio di poesia dialettale e zirudela romagnola "Giustiniano Villa". Gli interessati a partecipare, dovranno inviare una busta chiusa recante all'esterno unicamente: l'indirizzo - Comune di San Clemente, Piazza Mazzini 11 - 47832 San Clemente (Rimini) -; uno pseudonimo o un motto d'identificazione; l'indicazione della sezione alla quale si vuole partecipare (poesie o zirudele); all'esterno della busta non ci dovranno essere possibilità di risalire all’autore. All’interno della busta, di cui al punto più sopra, dovranno essere inserite: l’opera, in forma completamente anonima, recante in calce il motto o lo pseudonimo d’identificazione; la sua traduzione in lingua italiana; una seconda busta contenente l’indicazione della corrispondenza fra il motto o lo pseudonimo e le generalità del concorrente, il suo indirizzo e il suo numero di telefono o altro recapito; la dichiarazione firmata che l’opera presentata è di proprietà intellettuale; la dichiarazione che l’opera presentata è originale e non è mai stata presentata ad altri concorsi né ha vinto altri premi; è gradito l’invio di opera e traduzione in formato elettronico (word di WO o compatibili) purché venga preservato l’anonimato del concorrente.

In occasione della XXXI edizione sarà assegnato un premio del valore di euro 250 al primo classificato per ciascuna delle sezioni Poesia e Zirudela.

Ogni autore può presentare un’unica opera originale per ogni sezione. Le opere di eccessiva lunghezza potranno essere escluse dalla stampa del libro. La decisione verrà presa dalla giuria. Le opere dovranno essere consegnate o fatte pervenire entro le ore 13 di sabato 29 aprile 2023 alla Biblioteca Comunale o al Municipio di San Clemente. L’autore si assume ogni responsabilità concernente l’originalità dell’opera. L’organizzazione è quindi sollevata da ogni indebita appropriazione. Nel caso in cui il concorrente vincesse con un’opera non propria, già premiata, presentata in altri concorsi o rappresentata in pubblico lo stesso si impegna e restituire ogni forma di premio ricevuto. La mancata regolarizzazione comporta l’esclusione dalle edizioni successive del premio. Le opere dovranno essere inedite. Il giudizio e le decisioni della giuria sono inappellabili.

La partecipazione al concorso comporta la piena e incondizionata accettazione di tutte le norme contenute nel presente regolamento.

Per ogni esigenza, contattare il numero 339.4858903 (dalle 12.30 alle 13.30 e dopo le 19). Indirizzi email: premiovilla.casadei@libero.it - casadeiclaudio@gmail.com

Ultimo aggiornamento: 22/05/2024, 10:28