A Teatro con Mamma e Papà: domenica 26 marzo, ore 17, Duo Chaminade – Mirco Gennari in “Enfatillages Pittoresques”

Domenica 26 marzo, ore 17, il Duo Chaminade e Mirco Gennari presenteranno "Enfantillages Pittoresques", un concerto per famiglie con musiche e racconti sull'infanzia. Un viaggio incantato tra parole e suoni per grandi e piccini.

08 Marzo 2023

A teatro con Mamma e Papà, il teatro per famiglie del Teatro Villa, si conclude domenica 26 marzo, ore 17, con un'ospitalità d’eccezione: il Duo Chaminade, assieme a Mirco Gennari, ci incanteranno con i “racconti suonati e suoni raccontati” di Enfantillages Pittoresques; un particolare sguardo all’infanzia che grazie all’intreccio continuo fra parole e musica dà vita alla pièce teatral-musicale densa di suggestioni.

• A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ DOMENICA 26 MARZO 2023 ore 17 Duo Chaminade - Mirco Gennari
    ENFANTILLAGES PITTORESQUES
    Racconti suonati e suoni raccontati
    Pianoforte a 4 mani con Elena Indellicati e Denis Zardi
    Voce recitante: Mirco Gennari

Lo spettacolo offre un particolare sguardo all’infanzia; grazie all’intreccio continuo fra parole e musica dà vita ad una pièce teatral-musicale densa di suggestioni e rimandi a una dimensione giocosa e a volte onirica, per questo adatta sia ai giovanissimi sia al pubblico adulto. “I racconti di mamma Oca” di Charles Perrault, gli “Esercizi di stile” di Raymond Queneau, i “Quaderni di un mammifero” di Erik Satie s'iintrecciano con le “Variations Comiques” di Teresa Procaccini, “Ma mere l’oye” di Maurice Ravel, I “Nove pezzi infantili” di Erik Satie e, infine, i “6 Pièces Romantiques” Op.55 di Cécile Chaminade. Il duo pianistico “Chaminade” si ispira alla figura di questa pianista e compositrice, le cui opere sono tra le composizioni femminili più pubblicate. Mirco Gennari, attore e formatore, da anni collabora alla realizzazione di spettacoli teatrali per l’infanzia.

Spettacolo adatto dai 7 anni d’età. Biglietti: Intero 7,00€, ridotto fino a 14 anni 5,00€

I biglietti sono in vendita il giorno dello spettacolo alla cassa del Teatro Villa. La biglietteria apre un'ora prima dell'inizio della rappresentazione.

Prenotazioni telefoniche e mail: tel 391.3360676 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13).
mail: teatrovilla@cittateatro.it (specificando nome, numero di posti e spettacolo).

È possibile acquistare i biglietti in prevendita: Edicola Pensieri & Parole, via Tavoleto 1801, Sant'Andrea in Casale (di fianco al Conad City), tel. 0541.989400.

La piccola stagione del Teatro Villa è organizzata da Città Teatro e dal Comune di San Clemente con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Teatro Giustiniano Villa - via Tavoleto 69, frazione Sant’Andrea in Casale di San Clemente.
Informazioni: 391.3360676 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13).
http://www.cittateatro.it/teatrovilla - FB: Città Teatro

Ultimo aggiornamento: 22/05/2024, 10:55