A Teatro con Mamma e Papà: al “Villa” domenica 12 marzo, ore 17, Semis con Giulia Bocciero e Davide Simonetti

Dettagli della notizia

SEMIS - Storie di un potere invisibile: spettacolo per famiglie al Teatro Villa di San Clemente il 12 marzo. Lo spettacolo racconta il legame tra coltura e cultura attraverso immagini e musica.

Data:

07 Marzo 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

SEMIS - Storie di un potere invisibile: il prossimo appuntamento di teatro per famiglie al Villa di San Clemente!

A teatro con Mamma e Papà, il teatro per famiglie del Teatro Villa, è ripartito da febbraio con appuntamenti fra svago e riflessione.

• Domenica 12 marzo, ore 17, sono in scena i giovani e bravissimi Giulia Bocciero e Davide Simonetti di Nouvelle Plague in Semis, spettacolo che racconta con delicatezza e profondità il legame fra coltura e cultura.
  • Domenica 26 marzo, ore 17, il Duo Chaminade, con Mirco Gennari, ci incanta con i “racconti suonati e suoni raccontati” di Enfantillages Pittoresques, un particolare sguardo all’infanzia che grazie all’intreccio continuo fra parole e musica dà vita ad una pièce teatral-musicale densa di suggestioni.

DOMENICA 12 MARZO 2023 ore 17 Nouvelle Plague SEMIS - STORIE DI UN POTERE INVISIBILE di e con Giulia Bocciero Davide Simonetti; musiche originali di Giulia Bocciero e Enzo Bocciero
;assistenza scenotecnica Enrico Quinziato
;illustrazioni Elena Costa, Emma Arnaud
.

Cinque scope piantate in fiaschi di sabbia, un teatrino di legno pieno di disegni, un vecchio, due giocatori di scacchi e una figura femminile immensa e misteriosa. Dietro ciò che mangiamo ci sono dei semi, delle persone, delle storie. L'intreccio di questi tre elementi provoca da sempre numerose implicazioni di tipo economico, politico e sociale. Abbiamo scelto di raccontare questa complessità creando una serie di immagini e partiture fisiche legate ai temi della sparizione della biodiversità, del legame profondo fra coltura e cultura. Semis è produzione indipendente italo-francese coi due giovani talenti di Nouvelle Plague (Italia, Francia) e Maison des Semences Paysannes Maralpines di Nizza.

Biglietti: A Teatro con Mamma e Papà: Intero 7,00€, ridotto fino a 14 anni 5,00€
I biglietti sono in vendita il giorno dello spettacolo alla cassa del Teatro Villa.
La biglietteria apre un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.

Prenotazioni telefoniche e mail: tel 391.3360676 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13).
mail: teatrovilla@cittateatro.it (specificando nome, numero di posti e spettacolo).
È possibile acquistare i biglietti in prevendita da: Edicola Pensieri & Parole, via Tavoleto 1801, Sant'Andrea in Casale (di fianco al Conad City), tel. 0541.989400. La stagione del Teatro Villa è organizzata da Città Teatro e dal Comune di San Clemente, con il contributo della Regione Emilia-Romagna. Teatro Giustiniano Villa-Via Tavoleto 69, frazione Sant’Andrea in Casale San Clemente.
Informazioni: tel 391.3360676 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13).
http://www.cittateatro.it/teatrovilla - FB: Città Teatro

Ultimo aggiornamento: 22/05/2024, 13:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2