Contenuti in evidenza

Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

Per comunicare con il Comune utilizzando la Posta Elettronica Certificata (PEC), invia una mail all'indirizzo PEC ufficiale del Comune. Questo metodo consente l'invio di documenti e comunicazioni con valore legale. Puoi trovare l'indirizzo PEC del Comune nel footer del sito web, nella sezione contatti. Per informazioni PEC specifiche degli uffici, verifica nella sezione "Uffici" se dispongono di un proprio indirizzo PEC. Ricorda che per inviare una PEC è necessario che tu disponga di un tuo indirizzo PEC attivo.

Per prenotare un appuntamento con il Comune, cerca l'opzione "Prenotazione appuntamento" nel footer, ovvero la fascia informativa in fondo a ogni pagina del sito web del Comune. Una volta nella sezione delle prenotazioni, seleziona l'ufficio e il servizio per cui desideri fissare un appuntamento. Prosegui scegliendo il giorno e l'orario disponibili che preferisci e infine inserisci i tuoi dati personali, come nome, cognome, telefono e email, per completare la prenotazione.

Per segnalare un disservizio al Comune, vai al footer del sito web comunale e clicca su "Segnalazione disservizio". In questa sezione troverai tutte le indicazioni necessarie su come effettuare una segnalazione, compresi i dettagli su come compilare il modulo di segnalazione e le eventuali informazioni aggiuntive che potrebbero essere richieste. Segui le istruzioni fornite per completare la tua segnalazione in modo efficace.

Per accedere ai documenti pubblici o alla modulistica del Comune, naviga nella sezione "Amministrazione" del menù principale, e successivamente clicca sulla voce "Documenti e Dati". All'interno di questa area, esplora le diverse categorie di documenti disponibili, come "Atto normativo", "Documento di supporto tecnico", "Documento Albo Pretorio", "Documento funzionamento interno" e "Modulistica". Clicca sulla categoria di interesse per visualizzare tutti i documenti correlati. Puoi anche utilizzare la funzione di ricerca del sito per trovare specifici documenti o moduli più rapidamente.

Per accedere ai servizi comunali, vai al menu di navigazione del sito del tuo Comune e seleziona la voce "Servizi". Qui troverai tutti i servizi disponibili. In alternativa, puoi utilizzare il motore di ricerca del sito (riconoscibile dall'icona della lente di ingrandimento situata in alto a destra) per digitare il nome del servizio di cui hai bisogno e cercare tra i risultati.

Per trovare i contatti degli uffici del Comune, visita la sezione "Amministrazione" dal menù principale in alto sotto lo stemma del Comune. Clicca su "Uffici" o "Aree amministrative" per accedere all'elenco completo degli uffici, settori o aree amministrative. Selezionando il nome di un ufficio specifico, potrai visualizzare tutte le informazioni utili, inclusi i contatti e i dettagli sui responsabili.

Il tuo feedback è essenziale per identificare eventuali problemi e, se necessario, migliorare la chiarezza dei contenuti e la facilità d'uso dei servizi che il Comune offre a cittadini e imprese. Per fornire la tua valutazione, in ogni pagina del sito, in basso, è presente una sezionedi valutazione con la possibilità di esprimere la tua valutazione con un sistema a stelline, da 1 a 5 stelle. Questo ci aiuterà a servirti meglio.

Il numero del centralino del Comune è 0541 862411. Puoi chiamare questo numero per ottenere informazioni generali, fare domande specifiche sui servizi offerti, o per assistenza diretta da parte degli uffici comunali.

L'indirizzo del Comune è Piazza Mazzini, 12. Puoi visitare il Comune per ricevere assistenza diretta, informarti sui servizi offerti, o partecipare a eventi e incontri pubblici. Questo indirizzo è anche il luogo principale per tutte le attività amministrative del Comune.

Puoi trovare l'elenco completo dei servizi offerti dal Comune nella sezione "Servizi" del sito web, accessibile dal menù principale. In questa area, ogni servizio è dettagliato in una pagina dedicata che include una descrizione del servizio stesso e informazioni pratiche su come attivarlo. Alcuni servizi sono disponibili anche digitalmente, con la possibilità di procedere alla richiesta di una istanza accedendo tramite credenziali SPID.

Nessuna altra domanda

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri